Occasione: in vendita un'azienda agricola a Volterra

Puntate sulla coltivazione biologica: vi proponiamo la vendita di un'azienda agricola a Volterra da non perdere
Pubblicato il 09 Marzo 2017
Uno dei business che va sempre più per la maggiore è quello inerente la produzione biologica. In quest'ottica, vi presentiamo oggi la vendita di un'azienda agricola a Volterra che potrebbe fare al caso vostro.
Essa è adibita da diversi anni esclusivamente ad attività di agricoltura biologica.
Ma cosa si intende di preciso per agricoltura biologica? Semplice: coltivazioni ed allevamenti che prevedano l'impiego di sole sostanze naturali. Ciò significa che non è previsto l'utilizzo di sostanze chimiche, quali concimi e insetticidi, per fare degli esempi.
Inoltre, il modello di produzione deve avere il fine di non eccedere nell'impiego di risorse naturali, come l'acqua, l'aria e il suolo. La fertilità del terreno va salvaguardata utilizzando materiale organico.
Ecco: la vendita dell'azienda agricola a Volterra, l'abbiamo pensata proprio per rispondere alle esigenze di cui sopra.
In essa si coltivano grano, avena, mais.
Previsto anche l'allevamento di bovini. A tal proposito, ricordiamo che nei sistemi di allevamento biologico ciò che conta di più è il benessere degli animali, i quali vanno nutriti solo con erba e foraggio biologico. Non con ormoni e sostanze che servano ad incrementare la produzione di latte in maniera artificiosa.
Tra l'altro devono essere previsti vasti spazi in cui gli animali possano pascolare e muoversi liberamente.
Ed  è un altro obiettivo che può essere raggiunto dalla vendita dell'azienda agricola a Volterra che vi proponiamo oggi.
Se volete saperne di più, contattateci per maggiori informazioni.
 



Vedi anche
[09/03/2017]
[09/11/2017]
[09/12/2016]
[09/02/2016]
[09/03/2017]