Da non perdere: azienda agricola a Volterra

Interessante azienda agricola a Volterra, in provincia di Pisa
Pubblicato il 03 Febbraio 2016
Negli ultimi mesi, lo dicono le statistiche, molti giovani (e non solo) hanno deciso di tornare a dedicarsi a dedicarsi ad attività lavorative nel mondo dell’agricoltura. Gli impieghi in questo settore stanno crescendo notevolmente.  Per questo l’azienda agricola biologica a Volterra che Smart Living vi propone oggi può rappresentare un’importante opportunità per molti di voi.
Il casale e i fabbricati che la compongono si estendono su circa 520 ettari, lungo il fiume Cecina e tra le colline di due comuni: Volterra e Pomarance.
Le colture sono quelle tipiche della zona pisana: cereali, coltivazioni industriali (girasole, mais) e di foraggere.
Una parte di terreno, di circa 12 ettari, invece, è adibita alla produzione del redditizio vino biologico, che rappresenta un ottimo investimento: negli ultimi anni tale produzione ha superato i 500 ettolitri.
In altri due ettari sono coltivati due oliveti, da cui si ricava il famoso olio extra vergine di oliva biologico.
C’è poi tutta una porzione di terreni, che si affaccia sul Cecina, utilizzabile per l’allevamento di bovini e ruminanti.
Ad arricchire l’azienda agricola a Volterra anche alberi di diversi tipo, come il leccio, il corbezzolo, il ginepro, il cui legno, grazie al piano dei tagli organico del macchiatico, può garantire una rendita fissa annua costante.
Va ricordato, inoltre, come tutta la produzione dell’azienda agricola di Volterra sia biologica, quindi di prestigio e rivolta a un settore in cui la richiesta aumenta sempre più.

Vorreste avere qualche chiarimento sull’azienda e sulla sua produzione? Contattateci e in tempi brevi avrete una risposta.



Vedi anche
[03/03/2017]
[03/12/2016]
[03/03/2017]
[03/11/2017]
[03/05/2017]